Share

MILANO

«Cammino nel Cammino», verso la Terza marcia mondiale per la pace e la nonviolenza

L’iniziativa, organizzata e promossa dal Centro Nocetum e da Mondo senza guerre e senza violenza, si svolge giovedì 5 gennaio alle 10.45 a partire da piazzale Gabriele Rosa

4 Gennaio 2023

Giovedì 5 gennaio alle 10.45 appuntamento in piazzale Gabriele Rosa a Milano per iniziare alle 11 il cammino nel Cammino dei Monaci. Verranno percorse alcune tappe del percorso che si ricongiunge arrivando al fiume Po con la Via Francigena (l’antica strada romea che unisce Roma a Canterbury).

Un modo per dare inizio al viaggio che porterà alla Terza marcia mondiale per la pace e la nonviolenza, che partirà da San Josè in Costa Rica il 2 ottobre 2024 e lì terminerà il 5 gennaio 2025.

Saranno momenti di riflessione attraverso letture, testimonianze tra cui quella di Rafael de la Rubia (l’ideatore della Marcia mondiale).

Ci sarà anche il passaggio di una rappresentativa delegazione al Municipio 4 vicino al melograno dedicato al tecnico del verde Giacomo Manganaro, recentemente scomparso.

L’iniziativa è organizzata e promossa dal Centro Nocetum e da Mondo senza guerre e senza violenza, associazione internazionale promotrice della Marcia mondiale per la pace e la nonviolenza, con il patrocinio del Municipio 4.

Per informazioni: info@nocetum.it, tel. 02.55230575.