Sirio 06-12 maggio 2024
Share

Incontro

Banca tech e sfide etiche, tavola rotonda in Curia

Un nuovo «umanesimo finanziario» al centro dell’appuntamento promosso lunedì 22 maggio dal Chapter di Milano della Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice

15 Maggio 2023

«Luci e ombre della banca tecnologica: sfide etiche integrali per un nuovo umanesimo finanziario» è il tema dell’incontro che il Chapter di Milano della Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice organizza lunedì 22 maggio, alle 18, in Curia arcivescovile a Milano (piazza Fontana 2). Sarà possibile collegarsi a distanza (vedi qui il volantino).

Dopo il saluto di don Nazario Costante, responsabile del Servizio diocesano per la Pastorale Sociale e il Lavoro, i lavori saranno introdotti dalla dottoressa Anna Maria Tarantola, presidente della Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice.

Interverranno poi Annalisa Caccavale (responsabile Comunicazione Aifi) e Stefano Righi (giornalista Rcs), autori del libro meno BANCA, più TECH (Guerini e associati, 2022). Seguirà una tavola rotonda con alcuni aderenti della Fondazione che operano in campo finanziario. Modera Giovanni Facchini Martini, referente del Chapter di Milano della Fondazione.

È necessaria l’iscrizione dato il numero limitato dei posti disponibili: per la partecipazione in presenza oppure online scrivere a fcapp.milanchapter@gmail.com