Share

Fondazione Verga

Al via corsi gratuiti e intensivi di italiano per rifugiati ucraini

Tenuti da docenti certificati affiancati da una figura di supporto madrelingua. Metodologia didattica differenziata in base al target

28 Marzo 2022

In partenza a Milano corsi gratuiti e intensivi di italiano di livello base (pre-A1 e A1) per rifugiati ucraini, adulti, ragazzi e bambini. I corsi sono stati attivati da Fondazione Verga nell’ambito dell’#HelpUkraine Point, attivato per rispondere alle richieste dei profughi in arrivo dall’Ucraina. Per facilitare le mamme con figli piccoli, è stato attivato anche un servizio di baby sitting per bambini in età pre-scolare. I corsi saranno tenuti da docenti certificati affiancati da una figura di supporto madrelingua ucraina. La metodologia didattica sarà differenziata in base al target (adulti, ragazzi e bambini in età scolare).

La durata è di 50 ore, con lezioni dal lunedì al giovedì, mattina, pomeriggio o sera.
Informazioni e iscrizioni: (tel. 02.8693194; cell 379.2295239; formazione@fondazioneverga.org).

Chi ha bisogno di ulteriori servizi (supporto amministrativo, accoglienza famiglie, assistenza sanitaria, minori, ecc) può contattare l’Help Ukraine Point (tel. 02.674988368 – ucraino e inglese; 02.674988369 – italiano).

L’Help Ukraine Point è nato per iniziativa di una rete di soggetti: sarà gestito da Fondazione AVSI insieme ad Associazione Famiglie per l’Accoglienza, Associazione San Martino, Fondazione Franco Verga, Associazione I Bambini dell’Est, la ong ucraina Emmaus, e Medici in Famiglia Impresa Sociale.