Share

Elezione

Acli milanesi, Garbelli nuovo Coordinatore dei Giovani

Ha 23 anni e studia Giurisprudenza alla Cattolica. Ha esperienze come educatore e amministratore locale

20 Dicembre 2021
Daniele Garbelli

È Daniele Garbelli il nuovo Coordinatore dei Giovani delle Acli di Milano. Lo ha eletto il Coordinamento nella seduta di sabato 18 dicembre.

Daniele ha 23 anni e studia all’Università Cattolica di Milano, dove frequenta il quinto anno della facoltà di Giurisprudenza. È cresciuto nell’oratorio della parrocchia e nel circolo Acli di Trecella, negli anni si è impegnato come educatore dei preadolescenti e come membro attivo del circolo, partecipando anche a diversi campi di lavoro organizzati insieme a Libera, a Scampia. Nel 2019 è stato eletto consigliere comunale a Pozzuolo Martesana e ha preso parte al corso di formazione politica per amministratori locali organizzato dalle Acli Provinciali.

«In un contesto generale di crisi degli enti intermedi le Acli sono sempre riuscite a rispondere ai bisogni delle persone, stando al centro di tutte le grandi sfide della modernità: dalla lotta alle disuguaglianze e in favore della giustizia sociale, ai temi del lavoro, dell’ambiente, delle migrazioni- ha detto Daniele , appena eletto – Il contributo dei giovani è imprescindibile non solo per la realizzazione degli obiettivi e dei progetti dell’associazione, ma anche per immaginare un futuro e una società diversi, che mettano sempre al centro la persona. Di fronte alle complessità dell’oggi non possiamo farci trovare impreparati».

Daniele Garbelli prende il posto di Simone Romagnoli che è stato chiamato a guidare a livello nazionale Gioventù Aclista.