Share

Palinsesti

L’estate di Radio Marconi

Una proposta musicale più ricca e un'informazione più rapida e leggera a partire dalle 7

Carlo ROSSI Redazione

8 Luglio 2009

È arrivata l’estate e Radio Marconi non va in vacanza. Si adegua però ai ritmi e al clima con una proposta musicale più ricca e un’informazione più rapida e leggera. La giornata si apre, come di consueto, con il commento al Vangelo del giorno (in onda alle 6.50), curato nel mese di luglio da don Antonio Torresin e don Davide Caldirola della comunità pastorale S. Maria Beltrade e S. Gabriele di Milano (l’audio dei commenti è disponibile anche su www.chiesadimilano.it). Alle 7 inizia la ricca fascia dedicata alla lettura dei giornali che non si interromperà se non il 16 agosto, giorno in cui i giornali non saranno in edicola.
Dalle 9 in poi tanti suggerimenti, indicazioni e proposte per individuare come passare il tempo libero nelle giornate estive e tante notizie per rimanere informati su ciò che accade anche quando molti sono in vacanza. Proprio per questo Radio Marconi continuerà a proporre, ogni mezz’ora, i suoi appuntamenti con l’informazione locale e nazionale, in collaborazione, tra l’altro, con Radio Vaticana e con l’agenzia Newspress promossa dalla Cei.
Dalle 20 in poi irrompe la grande musica di Marconi Night Classical, che proprio in questi giorni compie un anno di vita e che è ormai diventato un appuntamento fisso per molti appassionati e non. Anche durante la serata non mancano gli spunti informativi, con la rubrica “In cartellone” che segnala con puntualità i principali concerti di musica classica del territorio milanese e lombardo.
Radio Marconi è ormai stabilmente presente anche in internet e sul digitale televisivo terrestre. Il sito www.radiomarconi.info mette a disposizione la diretta streaming che vi permette di ascoltare i due canali di Marconi ovunque voi siate. Quanto al digitale terrestre, dopo aver sintonizzato il ricevitore, basta entrare nella sezione dedicata alle radio per trovare i due programmi di Radio Marconi. Insomma, la radio diocesana offre tante belle opportunità anche durante l’estate. È arrivata l’estate e Radio Marconi non va in vacanza. Si adegua però ai ritmi e al clima con una proposta musicale più ricca e un’informazione più rapida e leggera. La giornata si apre, come di consueto, con il commento al Vangelo del giorno (in onda alle 6.50), curato nel mese di luglio da don Antonio Torresin e don Davide Caldirola della comunità pastorale S. Maria Beltrade e S. Gabriele di Milano (l’audio dei commenti è disponibile anche su www.chiesadimilano.it). Alle 7 inizia la ricca fascia dedicata alla lettura dei giornali che non si interromperà se non il 16 agosto, giorno in cui i giornali non saranno in edicola.Dalle 9 in poi tanti suggerimenti, indicazioni e proposte per individuare come passare il tempo libero nelle giornate estive e tante notizie per rimanere informati su ciò che accade anche quando molti sono in vacanza. Proprio per questo Radio Marconi continuerà a proporre, ogni mezz’ora, i suoi appuntamenti con l’informazione locale e nazionale, in collaborazione, tra l’altro, con Radio Vaticana e con l’agenzia Newspress promossa dalla Cei.Dalle 20 in poi irrompe la grande musica di Marconi Night Classical, che proprio in questi giorni compie un anno di vita e che è ormai diventato un appuntamento fisso per molti appassionati e non. Anche durante la serata non mancano gli spunti informativi, con la rubrica “In cartellone” che segnala con puntualità i principali concerti di musica classica del territorio milanese e lombardo.Radio Marconi è ormai stabilmente presente anche in internet e sul digitale televisivo terrestre. Il sito www.radiomarconi.info mette a disposizione la diretta streaming che vi permette di ascoltare i due canali di Marconi ovunque voi siate. Quanto al digitale terrestre, dopo aver sintonizzato il ricevitore, basta entrare nella sezione dedicata alle radio per trovare i due programmi di Radio Marconi. Insomma, la radio diocesana offre tante belle opportunità anche durante l’estate.