Share

Media

I valori nella tv

Un corso proposto dall'Università Cattolica e dall'Aiart si rivolge a genitori, insegnanti ed educatori degli adolescenti. Iscrizioni entro il 30 settembre

di Carlo ROSSI Redazione

28 Settembre 2009

«Linguaggi e valori nella tv per gli adolescenti». È questo il titolo del corso di formazione professionale per insegnanti, genitori ed educatori proposto dall’Università Cattolica del Sacro Cuore in collaborazione con l’associazione degli spettatori Aiart, che si svolgerà dal 10 ottobre al 28 novembre. Obiettivo del corso è formare insegnanti e genitori a un uso intelligente dei contenuti di prodotti televisivi e cinematografici rivolti agli adolescenti, molti dei quali offrono spunti positivi per la maturazione psicologica ed etica di un giovane.
Il corso, che si svolgerà solo al raggiungimento di un minimo di 30 iscritti, si articola in 7 moduli di 3 ore l’una e il costo è di 180 euro. Le lezioni si terranno il sabato mattina dalle 9.30 alle 12.30 presso la sede dell’Università Cattolica di via Carducci 30. La scheda di iscrizione, corredata di un dettagliato curriculum vitae, deve essere presentata entro il 30 settembre all’ufficio Formazione permeanente dell’Universtità Cattolica (via Carducci 30, 20123 Milano). Per informazioni: tel. 02.72345701; www.unicatt.it/formazionepermanente/mi. «Linguaggi e valori nella tv per gli adolescenti». È questo il titolo del corso di formazione professionale per insegnanti, genitori ed educatori proposto dall’Università Cattolica del Sacro Cuore in collaborazione con l’associazione degli spettatori Aiart, che si svolgerà dal 10 ottobre al 28 novembre. Obiettivo del corso è formare insegnanti e genitori a un uso intelligente dei contenuti di prodotti televisivi e cinematografici rivolti agli adolescenti, molti dei quali offrono spunti positivi per la maturazione psicologica ed etica di un giovane.Il corso, che si svolgerà solo al raggiungimento di un minimo di 30 iscritti, si articola in 7 moduli di 3 ore l’una e il costo è di 180 euro. Le lezioni si terranno il sabato mattina dalle 9.30 alle 12.30 presso la sede dell’Università Cattolica di via Carducci 30. La scheda di iscrizione, corredata di un dettagliato curriculum vitae, deve essere presentata entro il 30 settembre all’ufficio Formazione permeanente dell’Universtità Cattolica (via Carducci 30, 20123 Milano). Per informazioni: tel. 02.72345701; www.unicatt.it/formazionepermanente/mi.