Share

Novità

Giornalino, speciale San Paolo

Un inserto di 16 pagine dedicato alla vita� dell'Apostolo delle Genti

Giancarlo STEFINI Redazione

23 Gennaio 2009

Paolo, un uomo in cammino. È questo il titolo dello speciale Conoscere insieme che sarà allegato con il numero de il Giornalino , il settimanale per ragazzi dei Periodici San Paolo, uscito giovedì 22 gennaio. L’ inserto di 16 pagine dedicato alla vita e alle opere di Paolo, esce in occasione dell’Anno Paolino indetto da Benedetto XVI per la celebrazione del bimillennario della nascita dell’Apostolo delle Genti.
Le illustrazioni dell’inserto sono di Sergio Toppi, uno dei maestri del fumetto italiano, mentre i testi sono di padre Stefano Gorla, direttore de il Giornalino, e di don Domenico Soliman della Società San Paolo.
Il fascicolo illustra la vita e le opere del grande santo con chiarezza, rigore storico e semplicità di linguaggio sviluppandosi in un racconto che diviene sempre più affascinante. Lo speciale si conclude con una bibliografia “per saperne di più” nella quale sono segnalati libri, musical, film e una canzone ispirata a Paolo scaricabile anche per le suonerie dei telefoni cellulari. Un originale “cammino” proposto dall’inserto speciale de il Giornalino, con cui anche i lettori più piccoli possono conoscere ed amare Paolo di Tarso. Paolo, un uomo in cammino. È questo il titolo dello speciale Conoscere insieme che sarà allegato con il numero de il Giornalino , il settimanale per ragazzi dei Periodici San Paolo, uscito giovedì 22 gennaio. L’ inserto di 16 pagine dedicato alla vita e alle opere di Paolo, esce in occasione dell’Anno Paolino indetto da Benedetto XVI per la celebrazione del bimillennario della nascita dell’Apostolo delle Genti.Le illustrazioni dell’inserto sono di Sergio Toppi, uno dei maestri del fumetto italiano, mentre i testi sono di padre Stefano Gorla, direttore de il Giornalino, e di don Domenico Soliman della Società San Paolo. Il fascicolo illustra la vita e le opere del grande santo con chiarezza, rigore storico e semplicità di linguaggio sviluppandosi in un racconto che diviene sempre più affascinante. Lo speciale si conclude con una bibliografia “per saperne di più” nella quale sono segnalati libri, musical, film e una canzone ispirata a Paolo scaricabile anche per le suonerie dei telefoni cellulari. Un originale “cammino” proposto dall’inserto speciale de il Giornalino, con cui anche i lettori più piccoli possono conoscere ed amare Paolo di Tarso.