Share

In onda

La Diocesi e “Milano Sette”
su Radio Marconi e Radio Mater

Commenti radiofonici su “Alla scoperta del Dio vicino” e sui principali fatti d’attualità e presentazione in anteprima dei contenuti del settimanale di “Avvenire”

19 Novembre 2012

La Diocesi in radio. Dall’inizio di novembre su Radio Mater, tutti i sabati mattina alle 11, per un’ora, un sacerdote, espressione della Curia, offre agli ascoltatori spunti di riflessione a partire dalla Lettera pastorale del cardinale Scola Alla scoperta del Dio vicino, racconta il servizio che ogni settore e ufficio rende alla Diocesi, commentando i temi della vita quotidiana che più stanno a cuore. Si parla del Vangelo e della Chiesa ambrosiana con un linguaggio sobrio, diretto e comprensibile a tutti. Tutte le mattine, invece, su Radio Marconi, un responsabile degli uffici della Curia interviene durante la rassegna stampa esprimendo un’opinione sul fatto principale della giornata pubblicato sui quotidiani italiani.

Anche Milano Sette va alla radio, con due appuntamenti fissi nei quali vengono anticipati i temi trattati dal settimanale di Avvenire. Su Radio Marconi, sabato mattina, nell’ambito della rassegna stampa del week-end dedicata ai principali settimanali: curata da Marco Casa, va in onda dalle 7 alle 13. La rubrica su Milano Sette si può ascoltare in tre momenti: alle 8, alle 10 e alle 12. E anche Radio Mater, dal 24 novembre alle 10.50, lancia il nuovo spazio dedicato all’anteprima di Milano Sette.