Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Giornalisti cattolici

Il “Premio Natale Ucsi 2013”
per un giornalismo solidale

Scade il 9 novembre il termine per partecipare alla XIX edizione del concorso promosso dalla sezione di Verona e intitolato alla memoria di Giuseppe Faccincani. La premiazione il 14 dicembre

Agenzia Sir

23 Luglio 2013

Al via la XIX edizione del Premio Giornalistico Nazionale “Natale Ucsi 2013” per un giornalismo solidale, dedicato alla memoria di Giuseppe Faccincani e promosso dalla sezione di Verona dell’Unione Cattolica della Stampa Italiana, con il sostegno di Fondazione Cattolica Assicurazioni e Banca Popolare di Verona.

Entro il 9 novembre gli aspiranti concorrenti dovranno far pervenire alla segreteria organizzativa del premio (Ucsi Verona – c/o Fondazione Toniolo – via Seminario 8 – 37129 Verona) articoli e servizi televisivi pubblicati o diffusi tra il 1° ottobre 2012 e il 25 ottobre 2013, contenenti testimonianze, problemi, fatti inerenti ai valori della solidarietà, dell’integrazione sociale, della convivenza civile, della fratellanza, dell’attenzione verso il prossimo e della difesa dei diritti e della dignità umana.

Due i riconoscimenti principali: il premio Ucsi – Fondazione Cattolica alla stampa e il premio Ucsi – Fondazione Cattolica alla televisione, attribuiti al migliore articolo pubblicato su quotidiano, rivista o testata online registrata, e al miglior servizio televisivo. A questi si aggiungono tre premi speciali: la “Targa Athesis” per giovani giornalisti; un premio per un giornalista impegnato nel mondo del volontariato; il premio “Il genio della donna”.

La cerimonia di premiazione si terrà sabato 14 dicembre 2013 presso il Municipio di Verona.
Info: www.odg.it (sezione premi giornalistici).