Sirio 19-25 marzo 2024
Share

New media

Gmg in diretta con “Famiglia Cristiana”

Il settimanale dei Paolini segue l’evento attraverso Internet, mobile e webtv. Una nuova “app” distribuita gratuitamente per essere in Brasile con Papa Francesco

22 Luglio 2013

Il ventaglio di proposte digitali di Famiglia Cristiana per la Giornata mondiale della Giovenù prevede alcuni innovativi tools: la webtv FamigliaCristianaTV, canale televisivo online che ha debuttato in occasione del Conclave e che manderà in onda reportages prodotti a Rio da una troupe dedicata e dirette giornaliere da studio in cui i giornalisti di Famiglia Cristiana e autorevoli commentatori illustrano e spiegano quanto sta avvenendo in Brasile. Il canale è fruibile dalle pagine del sito www.famigliacristiana.it o da Youtube al link http://www.youtube.com/user/famigliacristianatv

Poi il canale dedicato alla Gmg 2013 del rinnovato sito del settimanale in cui sono già disponibili articoli, reportages, video e photogallery sull’evento e sulla sua preparazione. Questo canale verrà continuamente alimentato con i contributi provenienti dai due inviati al seguito di Papa Francesco e dalle notizie che da tutto il mondo e dalle diocesi italiane arrivano su come i giovani vivranno questa esperienza.

FC App GMG 2013 è invece l’applicazione di Famiglia Cristiana per seguire in diretta gli eventi legati alla Gmg. Già disponibile gratuitamente su App Store e su Google Play, la App GMG 2013 rende disponibili notizie, approfondimenti, interviste esclusive, foto, videoreportages e la diretta twitter degli inviati del settimanale per essere aggiornati in tempo reale sugli eventi della GMG 2013 direttamente sul proprio tablet o smartphone.

Tutte le iniziative digitali sono state realizzate dalla redazione di Famiglia Cristiana con il supporto di San Paolo Digital, la società digitale del gruppo editoriale San Paolo.