Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Il concorso

Fotografa la tua Provincia

Promossa dall'Associazione Carta Giovani, l'iniziativa vuole valorizzare le bellezze paesaggistiche del territorio e incentivare la creatività dei partecipanti. Iscrizioni entro il 18 ottobre

24 Settembre 2013

L’Assessorato alle Politiche Giovanili e l’Associazione Carta Giovani invitano i soci della Carta Giovani Provincia di Milano a partecipare al concorso “Io nella Provincia di Milano”. Il tema proposto è “Fotografa la tua Provincia”, ovvero descrivere la propria Provincia attraverso una foto che rispecchi le bellezze paesaggistiche, artistiche, storiche e peculiari del territorio.

Il Concorso si propone di incentivare la creatività e la partecipazione dei giovani favorendo l’espressione degli stati d’animo, dei sentimenti, delle aspettative, delle ambizioni e passioni attraverso la fotografia. “Fotografa la tua Provincia” è aperto a tutti i soci dell’Associazione Carta Giovani residenti o domiciliati in provincia di Milano di età compresa tra i 14 anni e i 30 anni, non compiuti alla data di scadenza del concorso.

Il materiale fotografico e la relativa documentazione dovranno essere inviati entro e non oltre il 18 ottobre 2013 secondo le indicazioni riportate sul regolamento del concorso scaricabile dai siti: www.provincia.milano.it/giovani e www.cartagiovani.it

Il montepremi è variegato. Per la categoria Senior (dai 18 compiuti ai 30 anni non compiuti): un corso serale di approfondimento professionale di Fotografia, presso il CFP Bauer – gennaio/giugno 2014 (Milano); un corso serale di approfondimento professionale sulla Comunicazione Visiva presso il CFP Bauer – gennaio/giugno 2014 (Milano); un corso serale di approfondimento professionale di Informatica, Tecnologie e Linguaggi dei Media presso il CFP Vigorelli – gennaio/giugno 2014 (Milano); un corso di Improvvisazione Teatrale presso il Teatro del Vigentino – 12 lezioni per una persona in orario serale – (Milano nel 2014) e 5 ingressi per 2 persone per il Teatro Out Off – Produzioni o Coproduzioni del teatro – (Milano nel 2014).

Per la categoria Junior (dai 14 anni compiuti ai 18 anni non compiuti) in palio ci sono invece 5 ingressi per 2 persone per il Teatro del Vigentino – (Milano nel 2014); un casco offerto da Freccia Motors; una borsa sportiva “Aquarapid” offerta da Luna Sport; una riproduzione fotografica 50×70 offerta da Studio Macor e una t-shirt streetwear offerta da Harlem Street.