Share

In edicola

“Famiglia Cristiana” per Family 2012

Per il VII Incontro Mondiale delle Famiglie le iniziative del settimanale, “main media sponsor” dell’evento

16 Maggio 2012

Cinque inserti speciali, una free-press formato tabloid, due gadget (la riproduzione dell’icona e il braccialetto ufficiale), tante informazioni e approfondimenti in diretta via web e twitter, supportate da un forte impegno diffusionale con tirature straordinarie. In queste settimane Famiglia Cristiana promuove una serie di iniziative per accompagnare i lettori al VII Incontro Mondiale delle Famiglie, che avrà luogo a Milano dal 30 maggio al 3 giugno  e che vedrà la partecipazione di Benedetto XVI.

Nel numero in edicola Famiglia Cristiana pubblica un’inchiesta su lavoro e famiglia (“Verso Family 2012: la famiglia chiede lavoro”) che segue la presentazione del programma day-by-day sugli incontri di preghiera, formazione e spettacolo, interviste e contenuti sulla famiglia nel mondo, istruzioni e informazioni su come seguire l’evento in diretta su tv, radio, web e social network, anticipati nel numero precedente. L’approfondimento continuerà per altre tre settimane discutendo gli argomenti – la famiglia, il lavoro e la festa – che sono i temi fondanti dell’evento. Contemporaneamente su www.famigliacristiana.it è stato aperto un canale dedicato per seguire in diretta lo svolgimento della manifestazione e per consentire la pubblicazione di documenti multimediali, immagini e videogallery, creando una sezione di utenza interattiva.

Durante i giorni dell’Incontro è inoltre prevista la diffusione gratuita di un tabloid (Family News), in tre date differenti (31 maggio; 2-3 giugno) per un totale di una tiratura in 1,5 milioni di copie. La distribuzione è prevista sulle linee di metropolitane, stazioni ferroviarie e aeroporti milanesi e in prossimità dei luoghi della manifestazione.

Insieme alla documentazione redazionale, Famiglia Cristiana propone due gadget a tema. Il primo è il braccialetto ufficiale “Family 2012 Milano”, realizzato in collaborazione con la Fondazione Family 2012: un simbolo di unione e appartenenza, che sarà distribuito in edicola e in parrocchia insieme al settimanale a partire dal 17 maggio, al costo di 0,50 euro. Nello stesso spirito, sarà abbinata a Famiglia Cristiana l’Icona della Sacra Famiglia, simbolo dell’Incontro. La confezione includerà la “Preghiera della Famiglia”. La diffusione è prevista dal 31 maggio e l’acquisto, opzionale, è proposto al prezzo 6,90 euro incluso il costo della rivista.