Share

Family 2012

Accreditati oltre 1300 giornalisti
di tutto il mondo

Un evento che andrà in diretta in tutto il mondo. Centro stampa aperto da lunedì 28 maggio a Fieramilanocity

25 Maggio 2012

A oggi sono più di 1300 i giornalisti accreditati per seguire il VII Incontro mondiale delle famiglie di Milano. Per l’evento si sono mobilitate agenzie di stampa, quotidiani, periodici, radio, televisioni e siti internet da tutta Italia, dall’Europa e dal mondo: 25 Paesi fra i quali Brasile, Argentina, Indonesia, Stati Uniti, Canada, Filippine, Russia. Per consentire a tutti di partecipare, anche da casa, Family 2012 sarà trasmesso in diretta e in mondovisione da emittenti nazionali e internazionali.

Chi vuole seguire integralmente l’evento può farlo dal sito ufficiale della Fondazione Milano famiglie 2012, www.family2012.com e dal portale della Diocesi www.chiesadimilano.it,  che trasmetteranno in live streaming. Il VII Incontro mondiale delle famiglie è anche in diretta su Telenova news (in Lombardia sul canale 664 del digitale terrestre e in Piemonte sul canale 662), su Radio Marconi, Radio Mater e si può seguire anche su smartphone con l’applicazione Family 2012 scaricabile gratuitamente da Google Play.

Per i giornalisti accreditati è stata allestita la sala stampa che apre lunedì 28 maggio alle 12 a Fieramilanocity. Si entra dal gate 14 di via Gattamelata 5 e, oltre ai box radio e tv delle emittenti che ne hanno fatto richiesta, al primo piano la sala stampa conta 350 postazioni di lavoro. È assicurata la copertura Internet in modalità wi-fi con la password di accesso che sarà consegnata al ritiro dell’accredito e gli spazi di lavoro sono liberi fino a esaurimento posti. Anche l’area di Milano Parco Nord – Aeroporto di Bresso, dove Papa Benedetto XVI celebrerà la Messa domenica 3 giugno, è attrezzata per la stampa con spazi dotati di copertura Internet in modalità wi-fi.

La European Broadcasting Union (Ebu) distribuirà ai broadcasters internazionali il segnale in diretta degli eventi principali prodotti dalla Rai Radiotelevisione italiana e dal Ctv Centro televisivo Vaticano, attraverso il Network Globale Eurovision, e assicura alle testate televisive servizi di produzione e di trasmissione presso il media center di Fieramilanocity.

Media partner di Family 2012 sono Sir, L’Osservatore romano, Avvenire, Vatican insider, Famiglia cristiana, Messaggero di sant’Antonio, Tv2000, Telenova, Radio Italia, Radio Marconi, Agenzia Asia News, Agenzia Zenit, Tempi, Vita, Fesmi (Federazione stampa missionaria italiana), Studi Cattolici, Fogli, Madre, Telepace, Edizioni San Paolo, Edizioni Messaggero Padova, Edizioni Ares e gli strumenti della diocesi di Milano – Itl: www.chiesadimilano.it, Milano 7, Il Segno, La Chiesa nella città.