Percorsi ecclesiali

L’Arcivescovo pellegrino per Milano

Share

Programma

Visita pastorale, le tappe al Vigentino

Dal 3 al 19 marzo Messe in tutte le parrocchie, incontri con i Consigli pastorali e le realtà sociali

25 Febbraio 2022
L'Abbazia di Chiaravalle

Il terzo Decanato milanese nel quale fa tappa la Visita pastorale in città, nel mese di marzo, è quello del Vigentino. L’Arcivescovo presiederà una celebrazione in ogni chiesa parrocchiale (accompagnata dall’incontro con il Consiglio pastorale) e incontrerà alcune realtà sociali. Sono poi previsti i consueti incontri con le famiglie dei ragazzi dell’iniziazione cristiana, la consegna ai nonni della regola di vita e il saluto ai chierichetti.

Prima tappa giovedì 3 marzo nella parrocchia di Santa Maria e San Pietro (Abbazia di Chiaravalle). Sabato 5 marzo in mattinata l’Arcivescovo incontrerà l’Associazione Nocetum e visiterà la casa di riposo Santa Rita. Successivamente incontrerà la vita consacrata maschile e femminile presso la parrocchia di Santa Maria Liberatrice. Nel pomeriggio visita al Piccolo Rifugio e tappa nella parrocchia della Beata Vergine Addolorata in Morsenchio. Domenica 6 marzo, in mattinata, nella parrocchia di Santa Maria Assunta in Quintosole, incontri con la Comunità etiope copta ortodossa e con la cooperativa che assiste malati di Aids; poi tappa nella parrocchia della Madonna di Fatima.

Giovedì 10 marzo toccherà alla parrocchia di Ognissanti, sabato 12 a quella di San Michele Arcangelo e Santa Rita (con gli incontri con la Commissione Caritas e con le catechiste del Decanato e l’intervento al convegno elettivo del Cif). Domenica 13 marzo la Visita sarà dedicata alle parrocchie di Santa Maria Liberatrice e della Madonna della Medaglia Miracolosa.

Giovedì 17 marzo tappa nella parrocchia di San Luigi Gonzaga, sabato 19 conclusione in quella della Sacra Famiglia in Rogoredo.