Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Seveso

Usmi, una tre-giorni sulla relazione di cura

Dal 24 al 26 maggio al Centro pastorale ambrosiano approfondimenti e laboratori esperienziali. Iscrizioni entro il 19 maggio

4 Maggio 2023

«Professionalità e creatività nella relazione di cura» è il tema della “tre giorni” di approfondimenti e laboratori esperienziali che l’Usmi Lombardia organizza da mercoledì 24 a venerdì 26 maggio presso il Centro pastorale ambrosiano di Seveso (via San Carlo 2 – vedi qui il programma).

Gli obiettivi sono quelli di riflettere sul valore e la qualità della professionalità quale aiuto e strumento indispensabile affinché l’anziano e l’ammalato vivano la loro situazione esistenziale con serenità e consapevolezza: la relazione, che sa creare un autentico rapporto empatico con il paziente, completa l’intervento clinico, dà senso al vivere e apre alla speranza.

L’iniziativa si rivolge a religiose e laiche impegnate con persone anziane o ammalate nelle Rsa, nei Centri diurni, nelle infermerie per Sorelle anziane, nella Pastorale della salute, in strutture socio-sanitarie e sul territorio.

Le iscrizioni vanno indirizzate entro venerdì 19 maggio a Segreteria Usmi Regionale Lombardia (via della Chiusa 9; Milano, usmi.diocesimilano@gmail.com).

Info: tel. 02.58313651