Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Preghiera

Universitari, un Rosario per la pace

All'inizio del Mese mariano, lunedì 2 maggio, alle 20.45, presso la chiesa di Santa Maria delle Grazie al Naviglio

1 Maggio 2022

Maggio è il mese tradizionalmente dedicato a Maria: a lei i fedeli si rivolgono con preghiere, processioni, pellegrinaggi ai santuari e anche con la recita del Rosario.

Per questo motivo all’inizio del mese mariano i giovani universitari sono invitati a partecipare alla preghiera del Santo Rosario. L’appuntamento è lunedì 2 maggio, alle 20.45, presso la chiesa di Santa Maria delle Grazie al Naviglio (Alzaia Naviglio Grande 34 a Milano; MM2 Porta Genova).

«In questo tempo, purtroppo segnato dalla guerra e dalla violenza oltre che dalla pandemia – sottolineano gli organizzatori del Servizio per i giovani e l’universitaria -, siamo chiamati a pregare Maria, Regina della Pace, affinché ci renda capaci di affrontare le difficoltà della vita, accogliendo nel nostro cuore l’amore di Gesù e donandolo a coloro con i quali entriamo quotidianamente in relazione in famiglia, sul lavoro, a scuola e all’università, nei momenti di svago e di divertimento».

«Grazie all’intercessione di Maria – continuano – impareremo giorno dopo giorno a lodare e fare nostra la volontà del Padre e a compiere gesti di prossimità sull’esempio di suo Figlio Gesù: in questo modo daremo il nostro contributo per la costruzione di un mondo fraterno, dove la vita prevarrà sulla morte. Se faremo questo, sapremo trasformare il mondo a immagine e somiglianza di Dio, che è Amore».

Informazioni: Servizio per i giovani e l’università, tel. 0362.647500 (sezione giovani) email giovani@diocesi.milano.it; 0362.647307 (sezione università), email pastoraleuniversitaria@diocesi.milano.it.