Share

Milano

Una Messa per gli operatori della giustizia

La celebrerà l’Arcivescovo giovedì 27 ottobre, alle 13.15, nella chiesa di San Pietro in Gessate a Milano (proprio di fronte al Tribunale). Iniziativa dell'Unione Giuristi Cattolici di Milano

13 Ottobre 2022
L'incontro dell'Arcivescovo con magistrati e avvocati in Tribunale nel giugno del 2019

Un segno di attenzione e di sollecitudine pastorale verso la comunità di professionisti che prestano il loro operato quotidianamente nei luoghi e negli ambiti della giurisdizione. È quello che verrà testimoniato nella celebrazione eucaristica dedicata appunto agli operatori della giustizia che, su iniziativa dell’Unione Giuristi Cattolici di Milano, l’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, presiederà giovedì 27 ottobre, alle 13.15, nella chiesa di San Pietro in Gessate a Milano, proprio di fronte al Palazzo di Giustizia (vedi qui la locandina).

Nel giugno del 2019, incontrando in Tribunale legali e magistrati in un confronto promosso dall’Ordine degli Avvocati e dalla Corte d’Appello (leggi qui), l’Arcivescovo aveva raccomandato loro: «Avete il dovere di assistere e la responsabilità di decidere sottomessi alla legge per il bene comune».