Link: https://www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/un-tempo-in-disparte-per-i-presbiteri-che-cambiano-destinazione-3-2808147.html
Sirio 15 - 21 luglio 2024
Share

Clero

Un «Tempo in disparte» per i presbiteri che cambiano destinazione

Iniziativa della Formazione permanente dal 2 al 6 settembre a Seveso. In allegato il programma, la scheda di iscrizione e i materiali per il passaggio di consegne

13 Giugno 2024

Anche nel 2024 la Formazione permanente del clero organizza «Tempo in disparte», la settimana formativa rivolta a tutti i preti che cambiano destinazione, in programma dal 2 al 6 settembre presso il Centro pastorale ambrosiano di Seveso.

La proposta è rivolta a tutti i presbiteri che vivono il momento significativo di una nuova destinazione. Come ha detto l’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, «per accompagnare questo passaggio ti chiedo di apprezzare e di accogliere la proposta del “tempo in disparte”: un aiuto per cogliere la grazia del momento, disponendosi con docilità a “uscire” e a “entrare”».

Questa proposta ha quattro dimensioni: quella della formazione, quella dell’aggiornamento, quella della fraternità sacerdotale e quella del passaggio delle consegne.

Nel pomeriggio di venerdì 6 settembre, presso il Santuario di San Pietro Martire a Seveso, si terranno la celebrazione della preghiera di benedizione di tutti i presbiteri che cambiano destinazione e la celebrazione del mandato ai parroci.

I materiali

Il programma

La scheda di iscrizione

Passaggio di consegne – Indicazioni generali

Passaggio di consegne – Scheda Parroco – Resp. Cp.

Passaggio di consegne – Scheda Incaricato Pg

Passaggio di consegne – Scheda Cpp e Caep

Passaggio di consegne – Scheda Consiglio Oratorio