Share

Concorso

Un premio per parrocchie inclusive

Intitolato a don Giovanni Brugnani, è promosso dal Movimento Apostolico Ciechi ed è destinato alle comunità che favoriscono l’inclusione delle persone con disabilità visiva o di altro tipo. Iscrizioni entro il 31 maggio

5 Maggio 2022
Rappresentanti del Mac con papa Francesco

Dal 2011 il Movimento Apostolico ciechi, grazie a un lascito ricevuto, indice annualmente un premio intitolato “Don Giovanni Brugnani – parrocchie inclusive”. Il premio è rivolto alle parrocchie che si attivano e si impegnano per includere nella loro vita e nelle loro attività le persone con disabilità visiva e/o altra disabilità. Verranno così attribuiti due premi, rispettivamente di 1.000 e di 500 euro, alle parrocchie, classificate prima e seconda, che si saranno distinte per la realizzazione di positive esperienze di partecipazione di persone con disabilità.

Il premio è intitolato a don Giovanni Brugnani, sacerdote della diocesi di Lodi prematuramente tornato alla Casa del Padre nel 1968, che ha dato un impulso decisivo perché il Mac divenisse un’associazione a carattere nazionale.

I parroci potranno presentare la richiesta di partecipazione entro e non oltre il 31 maggio, compilando poi il formulario per la descrizione del progetto, come indicato negli allegati elencati qui sotto. Essi, e quanti lo vorranno, troveranno anche sul sito del Mac sia il regolamento del premio, sia i moduli per la partecipazione.

Regolamento del premio 

Domanda di partecipazione 

Descrizione del progetto