Link: https://www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/seveso-laboratorio-sinodalita-2792641.html
Sirio 8 - 14 luglio 2024
Share

Seveso

«Artigiani di una Chiesa sinodale», il secondo laboratorio

Appuntamento al Centro pastorale ambrosiano nella mattinata di sabato 3 febbraio. I componenti delle Assemblee decanali si confronteranno sulle esperienze in atto in Diocesi

29 Gennaio 2024

Sabato 3 febbraio, dalle 9.30 alle 12.30, al Centro pastorale ambrosiano di Seveso, è in programma il secondo laboratorio del percorso formativo «Artigiani di una Chiesa sinodale», nato dalla collaborazione tra la Consulta Chiesa dalle Genti e l’Azione Cattolica e dedicato a quanti desiderano approfondire e trarre spunti concreti per un cammino ecclesiale sempre più sinodale. Il laboratorio è aperto ai componenti delle Assemblee sinodali decanali (vedi qui la locandina).

Dopo il primo laboratorio, svoltosi in novembre e dedicato al cammino in atto a livello di Chiesa universale, quello del 3 febbraio si focalizzerà sul cammino della Chiesa ambrosiana e si concentrerà sulla lettura di esperienze e sulla condivisione di buone pratiche sinodali.

I partecipanti saranno divisi in tavoli di lavoro e si soffermeranno in particolare sul metodo sinodale, condividendo le rispettive esperienze e confrontandosi per raccogliere le convergenze e i punti da migliorare.

Il terzo laboratorio si svolgerà il 16 marzo e sarà dedicato al cammino sinodale in atto nella Chiesa italiana.