Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Zona IV

Scola, Visita pastorale a Legnano

L'Arcivescovo ha incontrato i fedeli del Decanato nel Teatro Talisio Tirinnanzi. Sabato mattina on line un servizio

24 Febbraio 2017

Questa sera il cardinale Angelo Scola ha dato il via alla Visita pastorale nel Decanato di Legnano (Mi), incontrando i fedeli nel Teatro Talisio Tirinnanzi. Il Decanato comprende la città di Legnano, con circa 60 mila abitanti distribuiti in otto parrocchie, e il circondario, con altrettanti abitanti che vivono in cinque parrocchie.

L’Arcivescovo è stato accolto dai fedeli in piazza San Magno, dove si è svolto un breve momento di saluto e di festa. Oltre al pubblico presente in Teatro, altri fedeli hanno preso posto nella vicina chiesa di San Domenico, dove era allestito un maxischermo. La serata è stata animata dal Coro dei Giovani del Decanato ed è stata seguita in diretta streaming dal portale legnanese www.chiesadilegnano.it e in diretta radiofonica su Radio Punto.

Sabato mattina on line un servizio

Speciale su Chiesa Tv

Anche dopo la visita pastorale è possibile inviare domande e riflessioni all’Arcivescovo scrivendo a visitascola@diocesi.milano.it. Sull'incontro di Legnano Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre) realizzerà uno “speciale” che andrà in onda lunedì 27 febbraio alle 21.10 e martedì 28 febbraio alle 18.30.