Share

Pellegrinaggio

«Scelgo Te», giovani verso la Regola di vita

Dal 9 all’11 settembre viaggio in tre tappe a Rimini, Gradara e Loreto, proposto ai 19enni e a quanti prepareranno la Regola di vita da consegnare all'Arcivescovo alla Redditio Symboli. Iscrizioni entro il 15 luglio

19 Giugno 2022

I 19enni (nati nel 2003) e i giovani in cammino verso la stesura della Regola di vita, che sarà consegnata all’Arcivescovo in occasione della Redditio Symboli, sono invitati al pellegrinaggio a tappe tra Rimini, Gradara e Loreto in programma il 9, 10 e 11 settembre, dal titolo «Scelgo Te».

Un’esperienza per provare a rispondere insieme alle grandi domande che si aprono nel cammino di un giovane: come trovare il proprio posto nel mondo? Come trovare la propria vocazione? Con chi confrontarsi per cercare insieme la direzione? «Compagni di viaggio» saranno due giovani beati: Sandra Sabattini, la fidanzata riminese beatificata in ottobre (il titolo riprende una sua espressione, che abbraccia Dio e si apre a tutto il mondo, a cominciare dai poveri, dagli indigenti, dai fragili…), e Alberto Marvelli, con una storia salesiana di volontariato, associazionismo e impegno politico caratterizzata da una forte attenzione agli ultimi. I momenti di dialogo, preghiera e condivisione sul tema delle scelte saranno immersi in un clima di fraternità e conoscenza reciproca.

È possibile partecipare singolarmente o in gruppo, che potrà essere guidato al massimo da un educatore (sacerdote, religioso/a, consacrato/a, laico/a).

Iscrizioni online per singoli e per gruppi entro e non oltre domenica 15 luglio e comunque fino a esaurimento dei posti disponibili. La quota di partecipazione (160 euro) comprende il viaggio in pullman, gli alloggi e le cene del venerdì e del sabato, le colazioni del sabato e della domenica ed eventuali ticket di ingresso; non comprende i pranzi del venerdì, sabato e domenica e gli extra.

Vedi qui il programma dettagliato

Info: tel. 0362.647500; giovani@diocesi.milano.it