Share

Milano

San Palazzolo, Messa di ringraziamento con l’Arcivescovo

Dopo la canonizzazione del 15 maggio, martedì 14 giugno alle 15 celebrazione nell'Istituto a lui intitolato, che da 25 anni fa parte della Fondazione Don Gnocchi

7 Giugno 2022
San Luigi Maria Palazzolo

Martedì 14 giugno, alle 15, a Milano, presso l’Istituto Palazzolo – Fondazione don Gnocchi (via Palazzolo 21), l’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, presiederà una celebrazione eucaristica in onore di San Luigi Palazzolo (1827-1886), fondatore delle Suore delle Poverelle, canonizzato lo scorso 15 maggio.

La Messa con l’Arcivescovo segue il rinnovo dei voti da parte delle Suore, tenutosi il 22 maggio, nella prima memoria liturgica dopo la canonizzazione (coincidente con l’anniversario di fondazione dell’Istituto religioso), e una rappresentazione teatrale promossa dai religiosi e dai volontari, con la partecipazione del Coro Aquiloni (composto dai familiari dei pazienti ospiti del Nucleo Malattie Neuromuscolari dell’Istituto), svoltasi il 29 maggio.

Oltre che all’Istituto Palazzolo (da quasi venticinque anni parte della Fondazione Don Gnocchi), a Milano le Suore delle Poverelle sono presenti fin dagli anni Venti nella parrocchia di San Galdino. A Cantello (Varese), invece, gestiscono una casa di riposo.