Share

14 gennaio - 15 febbraio

Rimanere accanto nella perdita, percorso formativo on line

Quarta edizione del laboratorio proposto dalla Formazione del clero a sacerdoti, diaconi, consacrate, consacrati e laici

13 Gennaio 2021

Viene proposta ai sacerdoti, ai diaconi permanenti, alle consacrate e ai consacrati, ai laici con un impegno pastorale a tempo pieno, la quarta edizione del percorso formativo «Rimanere accanto nella perdita». Il percorso intende fornire strumenti in vista di un ascolto e un accompagnamento più consapevole delle persone che vivono una situazione di “perdita”.

Il percorso prevede un serio e impegnativo lavoro personale di un’ora circa a settimana (attraverso schemi, articoli e file audio da ascoltare) e un confronto settimanale di un’ora su piattaforma digitale (5 incontri). Gli incontri da remoto si svolgeranno il giovedì dalle 21 alle 22 oppure il lunedì dalle 11 alle 12: ognuno può indicare il momento che sceglie per tutti e 5 gli incontri. Ogni incontro si svilupperà a partire dalle domande che ciascuno porterà. Si chiede di garantire la partecipazione a tutti e cinque gli incontri.

Incontri del giovedì sera: 14, 21, 28 gennaio, 4, 11 febbraio
Incontri del lunedì mattina: 18, 25 gennaio, 1, 8, 15 febbraio
Presentazione e programma

L’iscrizione deve avvenire attraverso una mail a formazione.clero@diocesi.milano.it in risposta alla quale si riceveranno i materiali da leggere e ascoltare e ulteriori informazioni per la partecipazione. Il percorso si svolgerà in gruppi di circa 20 persone. I posti sono limitati.