Sirio 26-29 marzo 2024
Share

23 ottobre

Redditio Symboli in Sant’Ambrogio

Alle 17.30 i Vespri in Basilica con la consegna della Regola di vita all’Arcivescovo

21 Ottobre 2021

Sabato 23 ottobre, alle 17.30, nella Basilica di Sant’Ambrogio a Milano, Redditio Symboli presieduta dall’Arcivescovo, con la consegna nelle sue mani della Regola di vita da parte dei 19enni e dei giovani. Sono almeno 300, al momento, i ragazzi che si sono iscritti all’evento.

Successivamente i partecipanti si sposteranno al Centro Pime di via Mosé Bianchi per assistere al Concerto missionario con testimonianze a cura del Coro Elikya (alle 19) e poi in Duomo per partecipare alla celebrazione della Veglia missionaria presieduta dall’Arcivescovo (alle 20.45), dal titolo «Noi non possiamo tacere quello che abbiamo visto e udito…».

Leggi anche

Comunicazione
Veglia missionaria diocesana

Redditio e Veglia missionaria, ridefinito il programma

La Diocesi, dopo interlocuzione con la Prefettura e la Questura, valuta prudente che la Veglia si tenga come ogni anno solo in Duomo, senza il concerto sul Sagrato. Il nuovo programma di sabato 23 ottobre prevede alle 17.30 la consegna della Regola di vita all’Arcivescovo in Sant’Ambrogio; alle 19 concerto missionario del Coro Elikya presso il Pime; alle 20.45 la Veglia in Duomo (diretta tv, radio e web)

23 ottobre
Francesca Viganò

«Dalla Regola di vita la spinta a prendere il largo»

«È l'inizio di un cammino - sottolinea Francesca Viganò, 19enne di Giussano, che la consegnerà all'Arcivescovo nella Redditio Symboli -. Anche noi giovani siamo testimoni, come i missionari: da educatrice dei preadolescenti, la mia missione è riportarli all'oratorio dopo il Covid»

di Claudio URBANO

23 ottobre
veglia-missionaria

Giovani e missionari testimoni del Vangelo

Don Marco Fusi e don Maurizio Zago illustrano rispettivamente la Redditio Symboli con la consegna della Regola di vita all’Arcivescovo (Sant’Ambrogio, ore 17.30) e la Veglia missionaria presieduta da monsignor Delpini che consegna il Crocefisso ai partenti (Duomo, ore 20.45, diretta tv, radio e web)

di Luisa BOVE

23 e 24 ottobre
IncontraMI

«#dilloforte», la Missione in rete anima Milano

A fare corona alla Veglia diocesana, la due-giorni di condivisione con momenti di preghiera, riflessione, dialogo interreligioso, festa e cultura. Teatro sarà il Centro Pime, da cui sabato sera ci si sposterà in Duomo per la celebrazione