Share

31 agosto - 1 settembre

Pastorale sociale, due giorni ai Piani Resinelli nel segno dell’ecologia integrale

A La Montanina un’esperienza comunitaria dove si alterneranno momenti di riposo, riflessione, preghiera e scambio fraterno. Iscrizioni entro il 31 luglio

23 Luglio 2019

Una breve esperienza di condivisione nel segno dell’ecologia integrale nel contesto delle Prealpi lecchesi. La organizza il Servizio diocesano per la Pastorale sociale e del lavoro il 31 agosto e l’1 settembre a La Montanina ai Piani Resinelli altopiano delle Prealpi lombarde, in provincia di Lecco. L’intento è quello di vivere un’esperienza comunitaria dove si alterneranno momenti di riposo, riflessione, preghiera e scambio fraterno, nella convinzione che queste occasioni permettono una maggiore profondità di relazioni.

Il ritrovo è previsto per l’ora di pranzo di sabato 31 agosto. Il pomeriggio ci sarà un’introduzione al tema e il primo momento di scambio. In serata un secondo momento di riflessione dal titolo «Come l’attualità provoca la Pastorale sociale».

Domenica 1 settembre mattinata di spiritualità e di presentazione delle attività del Servizio per la Pastorale sociale per il nuovo anno pastorale; a seguire la celebrazione eucaristica. Nel pomeriggio, per chi vorrà fermarsi, ci sarà la possibilità di una gita prima del ritorno a casa.

Il costo è di 56 euro dal pranzo di sabato al pranzo di domenica, più pernottamento, colazione e lenzuola. Il costo per i singoli pasti è di 13 euro. I pagamenti si effettuano direttamente a La Montanina. È preferibile la presenza per tutto il periodo, ma se rimanessero posti disponibili si accoglieranno anche persone che possono fermarsi solo parzialmente.

Info e iscrizioni (entro il 31 luglio): tel. 02.85.56.430; sociale@diocesi.milano.it