Share

Milano

Pastorale familiare, gli operatori incontrano l’Arcivescovo

Appuntamento sabato 27 maggio nella chiesa di Santo Stefano: si parlerà della famiglia in relazione al cammino sinodale delle Chiese in Italia

21 Maggio 2023

Sabato 27 maggio, nella chiesa di Santo Stefano a Milano, dalle 9.45 alle 12, gli operatori della Pastorale familiare diocesana incontreranno l’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini. Tema dell’incontro è «La Pastorale familiare nel cantiere di Betania» in riferimento al cammino sinodale delle Chiese in Italia.

Sarà un incontro intenso, ricco di interventi e testimonianze che riguarderanno tre argomenti: la cura della coppia, la cura nella fragilità della coppia, la cura nell’accoglienza.

Sono invitati tutti coloro che sono impegnati nella Pastorale familiare, e in special modo il Coordinamento diocesano di Pastorale familiare (con i referenti zonali e i rappresentanti di associazioni e movimenti di spiritualità familiare), gli operatori dei Gruppi Acor, le Terne decanali di Pastorale familiare, le coppie-guida e i sacerdoti dei percorsi di preparazione al matrimonio, i referenti dei Gruppi familiari, la Commissione diocesana nonni, gli operatori nel campo dell’affido e delle adozioni e gli operatori dei Consultori Fe.L.Ce.A.F.