Sabato 7 giugno, in Duomo, l’Arcivescovo (che proprio quel giorno festeggia i 50 anni di sacerdozio) presiede la celebrazione eucaristica in cui undici diaconi diventeranno preti. Diretta dalle 9 su Telenova (canale 18 del digitale terrestre), www.chiesadimilano.it e youtube.com/chiesadimilano
Ecco i loro nomi: Riccardo Borsani, Stefano Cazzaniga, Luca Crespi, Claudio Darman, Marco Eliseo, Luca Manes, Amilkar Steven Naranjo Ramirez, Massimiliano Rossignoli, Luca Vignali, Giorgio Maria Vignati e Davide Zilioli. A loro si aggiunge Macdonald Chidiebere Oparaugo, della Congregazione dei Figli di Maria Immacolata (Pavoniani).
Il più giovane di loro ha 26 anni, il più “anziano” 35. Sei sono laureati, due di loro hanno lavorato prima della scelta di prepararsi al sacerdozio. Cinque sono i diplomati e anche due di loro hanno precedentemente lavorato.

Il motto della classe 2025 è «Consacrali nella verità» (Gv 17, 17) e particolarmente suggestiva è l’immagine scelta, dal titolo The Lord is My Light (Il Signore è la mai luce), dell’artista Mike Moyers.
Dopo l’Ordinazione sacerdotale riceveranno la loro prima destinazione presbiterale dalle mani dell’Arcivescovo giovedì 19 giugno alle 11.45 in Curia.
Qui le preghiere dei fedeli per la settimana che precede l’ordinazione.
Qui il libretto liturgico della celebrazione.




