Share

Quotidiano

Online la nuova App di «Avvenire»

Tra le novità, oltre a una grafica più semplice, un accesso più immediato alle edizioni diocesane come «Milano Sette»

15 Febbraio 2023

È online da oggi la nuova App di Avvenire, un nuovo strumento di consultazione della versione digitale del quotidiano e di tutte le edizioni collegate su smartphone e tablet, pensato con una grafica più semplice e immediata per facilitare la fruizione dei contenuti. Ogni giorno, a partire dalla mezzanotte, sarà presente l’edizione in edicola in un formato ancora più leggibile e accessibile. In evidenza uno tra gli inserti del giorno: di volta in volta «Noi in famiglia», «Economia Civile», «Popotus» e «Agora7».

Sempre nell’ottica di semplificare e agevolare la fruizione del giornale, è stato sviluppato un nuovo e più completo menu che consente di navigare ancora più agevolmente tra le varie sezioni (Edizione del giorno, diocesane, inserti, arretrati e archivio). In particolare la nuova App pone subito al centro della navigazione l’accesso alle edizioni diocesane edite con Avvenire (come «Milano Sette») e consente di averle sempre immediatamente disponibili all’accesso alla lettura.

Con un semplice clic è possibile, inoltre, restare aggiornati con le ultime notizie e i tanti approfondimenti provenienti dal sito avvenire.it, che rende disponibile anche i suoi podcast e i suoi video. Da oggi anche lo storico mensile «Luoghi dell’infinito» è presente nell’applicazione insieme all’archivio dell’ultimo anno. Il tutto può essere condiviso molto più agilmente accedendo ai social in una sezione dedicata.

L’applicazione è scaricabile dal Play Store di Google dell’App Store di Apple, per i vecchi utenti basterà aggiornarla.