Share

Rho

Oblati, ritiro spirituale con l’Arcivescovo

Nella mattinata di lunedì 10 ottobre monsignor Delpini guiderà la riflessione sulla Proposta pastorale

di padre Giulio Binaghi Prevosto generale

28 Settembre 2022
Un incontro degli anni scorsi tra l'Arcivescovo e gli Oblati

All’inizio dell’anno pastorale gli Oblati delle quattro Famiglie che compongono la Congregazione – Oblati missionari di Rho, Oblati vicari, Oblati diocesani e Fratelli oblati – si ritrovano per meditare insieme la Proposta pastorale Kyrie Amen Alleluia. L’appuntamento è per lunedì 10 ottobre a Rho presso il Collegio dei Padri Oblati, con inizio alle 10.

Sarà il nostro Arcivescovo a guidarci nella riflessione, affinché quanto consegnatoci trovi accoglienza e assimilazione nella vita personale di ogni Oblato, ma anche nella vita delle Famiglie oblatizie e nelle comunità in cui siamo posti a svolgere il nostro ministero.

Dopo la meditazione proposta dall’Arcivescovo, seguirà la comunicazione nella fede e l’adorazione eucaristica. Concluderemo con il rito di ammissione di due giovani sacerdoti al percorso formativo nella Comunità degli Oblati diocesani.

Tutti sono attesi per trascorrere insieme un momento di fraternità, di comunione e di preghiera e così sostenerci nel nostro cammino sacerdotale. Sono benvenuti anche i sacerdoti che desiderano conoscere la spiritualità, la vita e la missione degli Oblati.

La mattinata terminerà alle 12.30 con la possibilità di fermarsi a pranzo: occorre avvisare telefonando al n. 02.9320801 entro venerdì 7 ottobre.