Percorsi ecclesiali

Il Natale 2021 nella Chiesa ambrosiana

Share

Avvento

Novena di Natale, quel sì che cambia tutto

La libertà come condizione per accogliere Gesù nella propria vita al centro del libretto della Fom, acquistabile in libreria e online

1 Dicembre 2021

Un sì può cambiare tutto. La Novena di Natale della Fom, dal titolo Con un sì cambia tutto (Centro Ambrosiano, 40 pagine, 2,70 euro), si colloca a conclusione del percorso di Avvento «Ama Libera Tutti», dando un affondo sul tema della libertà come condizione per accogliere Gesù nella propria vita e come conseguenza del suo invito a seguirlo.

L’amore di Dio prende forma nella vita di ciascuno di noi, come un gomitolo che ogni giorno prende la forma di un abito caldo e morbido, capace di scaldare chi lo indossa. Questo filo rosso lega i giorni precedenti la nascita di Gesù e sta nella parola “sì”.

L’invito a un viaggio

La Fom invita i ragazzi degli oratori a compiere un viaggio per scoprire quanto sia importante imparare a pronunciare quelle parole che dicono di una risposta libera a un invito, in piena apertura e disponibilità: l’invito a scegliere di seguire Gesù, l’invito ad amare e a prendersi cura dell’altro, l’invito a mettersi in cammino e a farsi portatori di un messaggio di gioia, l’invito ad accogliere la vita che si incarna nel corpo di un Bambino e a riconoscerlo come il Figlio di Dio venuto nella storia.

Il libretto sarà disponibile dal 10 dicembre. Si potrà ordinare online sul sito www.itl-libri.com o acquistare direttamente presso la Fom (Libreria Il Cortile) e tutte le librerie cattoliche della diocesi.