Share

Quaresima

Nei Decanati incontri di spiritualità sulla gentilezza

Proposti agli impegnati nelle realtà socio-politiche, culturali ed educative dal Servizio diocesano insieme alle Commissioni locali, a partire da «Fratelli tutti» e dall’ultimo Discorso alla città

9 Febbraio 2022

La Quaresima è un tempo “forte”, un punto di svolta che può favorire in tutti il cambiamento e la conversione, per diventare autentici «artigiani del bene comune». Per questo tempo, come è tradizione, il Servizio diocesano per la pastorale sociale e del lavoro, insieme alle Commissioni decanali per l’animazione sociale, propone un incontro di spiritualità rivolto ai cristiani impegnati nelle realtà socio-politiche, culturali ed educative. Un’occasione utile per favorire un discernimento comunitario, mettendo al centro della riflessione il tema «Gentilezza, Tenerezza e Speranza», a partire dall’enciclica di papa Francesco Fratelli tutti e dall’ultimo Discorso alla città dell’Arcivescovo.

L’incontro prevede un momento introduttivo di preghiera, la meditazione, un breve spazio per il silenzio e la condivisione comunitaria delle proprie risonanze. I ritiri possono essere organizzati liberamente da ogni Decanato, inviando la relativa richiesta a sociale@diocesi.milano.it entro il 23 febbraio.

Info: tel. 02.8556430; sociale@diocesi.milano.it