Share

Pellegrinaggi

Minori a Lourdes gratis grazie a Duomo Viaggi

Promozione speciale in due date (3-6 maggio e 6-9 maggio) per i ragazzi fino a 15 anni accompagnati da due adulti (a pagamento)

23 Marzo 2022

Tre anni fa, proprio di questi giorni, papa Francesco firmava la Christus Vivit, l’esortazione apostolica a seguito del Sinodo dei giovani. Tante le osservazioni e le proposte avanzate per una rinnovata pastorale in questo ambito. Una, in particolare, qui citiamo. È quella al n° 238: «Le diverse manifestazioni della pietà popolare, specialmente i pellegrinaggi, attirano giovani che non si inseriscono facilmente nelle strutture ecclesiali, e sono un’espressione concreta della fiducia in Dio. Queste forme di ricerca di Dio (…) devono essere (…) incoraggiate e stimolate. Perché la pietà popolare “è un modo legittimo di vivere la fede” ed è “espressione dell’azione missionaria spontanea del popolo di Dio”».

L’agenzia Duomo Viaggi, a tal proposito, riserva una promozione speciale per i minori che si recheranno a Lourdes in alcune date di maggio. Due le partenze in aereo: dal 3 al 6 maggio e dal 6 al 9 maggio. Sarà interamente gratis (soggiorno + volo) il pellegrinaggio di quanti – fino a 15 anni non compiuti – si recheranno nella località francese, alloggiando in camera con due adulti (per questi, invece, la quota sarà di 620 €).

Quella, tradizionalmente, è pure una stagione durante la quale si celebrano alcuni sacramenti della Iniziazione cristiana (Prima comunione e Cresima). Il pellegrinaggio a Lourdes, sulla scorta delle parole del Papa, potrebbe anche essere un bel regalo alternativo da offrire ai ragazzi. I genitori e i nonni sono i primi interpellati.

Info: www.duomoviaggi.it