Share

22 ottobre

Milano ricorda San Giovanni Paolo II

Nella Basilica di Sant’Ambrogio alle 20.30 veglia dal titolo «Chiamati alla santità», alle 21 Messa presieduta dall’Arcivescovo nella memoria di Karol Wojtyla

12 Ottobre 2021
San Giovanni Paolo II

Anche quest’anno l’associazione Milano per Giovanni Paolo II, in collaborazione con la Diocesi di Milano, propone un momento di preghiera in città nella memoria di San Giovanni Paolo II. Appuntamento per venerdì 22 ottobre nella Basilica di Sant’Ambrogio.

Si comincerà alle 20.30 con una veglia dal titolo «Chiamati alla santità», occasione di riflessione e preghiera in merito alla vocazione dei fedeli laici nella Chiesa e nella società..

Alle 21 verrà celebrata la Santa Messa, presieduta dall’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini. Concelebreranno l’Abate di Sant’Ambrogio, monsignor Carlo Faccendini, e sacerdoti provenienti dalle diverse realtà ecclesiali del territorio milanese.

Anche quest’anno per l’occasione verrà esposta in Basilica una reliquia di San Giovanni Paolo II, un’ampolla del suo sangue. Al termine della celebrazione ci sarà un momento conviviale all’aperto, sotto i portici della Basilica..

Sono invitati a partecipare innanzitutto i membri delle associazioni laicali e dei movimenti. E poi i giovani, le famiglie, i religiosi e le religiose, i consacrati, i fedeli provenienti dalle parrocchie e tutti coloro che ricordano con affetto Karol Wojtyla.

«Questo appuntamento, che proponiamo ormai da otto anni, è sempre un’occasione speciale per vivere un momento di comunione e unità, lasciando che lo Spirito Santo, per intercessione di San Giovanni Paolo II, ci mostri ancora una volta la bellezza di essere Chiesa», spiega Francesco Migliarese, presidente dell’associazione Milano per Giovanni Paolo II.

Info: www.milanopergiovannipaolo.it; Francesco Migliarese (349.0856791; francesco.migliarese@gmail.com)

 

L’associazione

L’associazione “Milano per Giovanni Paolo II” nasce nel 2013 su iniziativa di un gruppo di giovani amici. Coordinandosi con la Diocesi e con le tante realtà ecclesiali, associative e culturali milanesi, l’associazione in questi anni ha proposto incontri, momenti di approfondimento, iniziative benefiche e culturali, occasioni di festa e di preghiera, mettendo al centro la figura di San Giovanni Paolo II. Obiettivo dell’associazione, in un’epoca di disorientamento e di sfiducia, è quello di proporre alle città, istituzioni e comunità l’esempio positivo e vigoroso di San Giovanni Paolo II, nella convinzione di riceverne nuova linfa e nuovo slancio, rinsaldando l’unità all’interno della Chiesa e nella società.
Sin dal primo anno della propria attività l’associazione è stata seguita e supportata da monsignor Delpini, che ha spesso presieduto la Santa Messa che l’associazione organizza ogni anno nel giorno della ricorrenza liturgica di San Giovanni Paolo II.