Share

Educazione

Legnano, l’Assemblea sinodale decanale lancia un concorso per content creators e videomakers

Iniziativa rivolta a giovani delle scuole superiori di secondo grado del Decanato sul tema «Educare: infinito presente. E futuro». Iscrizioni fino al 7 aprile

27 Marzo 2024

L’Assemblea sinodale decanale di Legnano (Asd Legnano), in collaborazione con il Decanato di Legnano e con molteplici realtà aggregative del territorio, promuove e propone una serie di iniziative pubbliche sul tema dell’educazione.

Il tema è quanto mai attuale e sfaccettato. L’Asd Legnano vuole aprire spazi di confronto e riflessione, suscitando attraverso la partecipazione quel dialogo che costruisce relazioni, approfondisce contenuti, arricchisce la vita. Educare è un orizzonte vastissimo, è un tempo di Grazia, è una storia che sorprende e lascia il segno. Ma ha bisogno di protagonisti che vogliano mettersi in gioco.

Asd Legnano ha pensato, tra le altre iniziative, a un concorso per creatori digitali, rivolto a giovani delle scuole superiori di secondo grado, statali e paritarie, del territorio del Decanato di Legnano: un breve filmato, prodotto da soli o in gruppo, per descrivere e raccontare col proprio stile cosa significa «Educare: infinito presente. E futuro».

Termine per aderire: 7 aprile
Info: www.chiesadilegnano.it/news/assemblea_sinodale_decanale_legnano/