«Grazie Francesco»: così Itl Libri, editore della Diocesi di Milano, presenta lo “speciale” in cui ha raccolto i volumi con i testi del Pontefice pubblicati con i marchi Centro ambrosiano, In dialogo e Ipl (vedi qui).
«Nelle ore in cui il mondo piange la scomparsa di papa Francesco, le sue parole risuonano con ancora più forza. La sua voce, instancabile testimone di giustizia, dialogo e fraternità, ha lasciato un segno profondo nel cuore di credenti e non credenti – si legge -. Il suo messaggio ci invita oggi a una riflessione urgente: senza libertà, senza rispetto, senza il coraggio di disarmarsi — dentro e fuori — non potremo mai costruire una pace duratura».
«In questo momento di raccoglimento – continua -, ci sembra naturale tornare a sfogliare le sue parole. Nelle pagine dei libri che abbiamo pubblicato nel corso dei suoi 12 anni di pontificato, ritroviamo il suo pensiero limpido, il suo sguardo sul mondo, la sua fede nel potere trasformativo dell’amore. Non soltanto per commemorare, ma per continuare a camminare. Perché i suoi insegnamenti non restino solo memoria, ma diventino vita».




