Sirio 26-29 marzo 2024
Share

18, 19, 20 e 21 febbraio

L’Arcivescovo incontra i membri dei Caep

Quattro assemblee interzonali in programma a Milano (Sant'Ambrogio), Azzate (Cineteatro Castellani), Lecco (Casa dell'Economia) e Bollate (Cineteatro Splendor)

18 Febbraio 2020

L’Arcivescovo invita i membri dei Consigli affari economici parrocchiali a un’assemblea, fissata in diverse date in quattro sedi sul territorio diocesano. Lo fa con una lettera diffusa per il tramite dei Decani (in allegato), nella quale esprime la sua riconoscenza «per la disponibilità a collaborare con il Parroco e con il Responsabile della Comunità pastorale nel Consiglio degli Affari Economici».

«L’amministrazione dei beni ecclesiastici è un servizio delicato, prezioso, complicato – scrive monsignor Delpini -. Ha un valore simbolico di grande impatto perché attraverso quello che si fa per le strutture e per le risorse, di cui la comunità cristiana dispone, è possibile offrire una testimonianza della destinazione dei beni ecclesiastici al servizio della comunità, della solidarietà con i poveri, della custodia di un patrimonio unico di storia e cultura». Con l’apprezzamento rivolto a chi mette «competenze, esperienza, sensibilità e tempo a disposizione del Rappresentante Legale per una gestione trasparente, rigorosamente finalizzata agli scopi propri dell’ente, lungimirante e rispettosa delle leggi e delle procedure che lo Stato richiede», l’Arcivescovo invita all’incontro nelle date proposte e nelle localizzazioni individuate, secondo le scelte e le possibilità di ognuno:

Milano (Zona I): 18 febbraio, ore 20.45, Basilica di Sant’Ambrogio
Azzate (Zona II): 19 febbraio, ore 20.45, Sala Cine Teatro Castellani (via Acquadro 32)
Lecco (Zona III); 20 febbraio, ore 20.45, Casa dell’Economia (via Tonale 28/30)
Bollate (Zona IV e V), 21 febbraio, ore 20.45, Cineteatro Splendor (Via Leone XIII).

I consiglieri Caep della zona VI  e VII sono invitati a scegliere di partecipare liberamente a uno dei 4 incontri indicati in elenco.

 

Leggi anche

Amministrazione
caep

L’Arcivescovo ai membri dei Caep: «È forse il tempo di assumere responsabilità personali»

Negli incontri interzonali (18, 19, 20 e 21 febbraio) sarà diffusa una lettera nella quale, tra le intenzioni dell’Arcivescovo, c'è anche la possibilità che un consigliere assuma «il compito di segretario amministrativo (economo) della comunità».