Sirio 26-29 marzo 2024
Share

27 aprile

L’Arcivescovo e la comunità educante, diretta Facebook

Serata nell’ambito del percorso di formazione online proposto per gli oratori «Oramiformoacasa»

23 Aprile 2020

Circa 850 persone collegate attraverso la piattaforma Zoom hanno partecipato, martedì 21 aprile, al primo incontro del nuovo percorso di formazione online proposto per le comunità educanti degli oratori «Oramiformoacasa». Tema della serata condotta da don Stefano Guidi, direttore della Fom, era «L’oratorio non si ferma», con approfondimenti specifici sull’accompagnamento e la cura dei ragazzi delle diverse fasce d’età.

Il prossimo appuntamento sarà lunedì 27 aprile con #kaire, una serata speciale con l’Arcivescovo, trasmessa in diretta Facebook sulla pagina della Fom. Monsignor Delpini interverrà insieme ad alcuni membri della comunità educante.

Ecco i successivi incontri.

5 maggio, #oraminvento: come integrare il web con la realtà della vita normale.

12 maggio, #oraperdomani: si entra nel vivo della progettazione educativa di Oratorio 2020.

Gli ultimi due appuntamenti – #orapegliado e #oraandiamo – saranno dedicati agli educatori delle fasce d’età adolescenti e preadolescenti, con il lancio e la presentazione delle nuove linee guida del percorso diocesano preadolescenti.

La partecipazione al percorso formativo online per gli oratori è libera e gratuita.
Le iscrizioni avvengono attraverso la piattaforma www.oramiformo.it

Leggi anche

Oratorio e Sport
FACE-BOOK-oramiformodacasa

Comunità educanti, formazione on line

Dal 21 aprile sei incontri serali sulla piattaforma Zoom: primo appuntamento con don Stefano Guidi, il 27 aprile diretta Facebook con l’Arcivescovo