Share

Verso il 1° maggio

L’Arcivescovo benedice i luoghi di lavoro

In vista della festa di San Giuseppe Lavoratore, il 27 aprile monsignor Delpini visiterà tre aziende: la Dolciaria Dorit di Novate Milanese, la B. Braun Italia di Milano e la Longoni di Sesto San Giovanni

26 Aprile 2023
La B. Braun di Milano

Come già negli anni scorsi, in vista della festa di San Giuseppe Lavoratore del 1° maggio, giovedì 27 aprile l’Arcivescovo si recherà in visita ad alcuni luoghi di lavoro per portare la sua benedizione.

La prima tappa, alle 9, sarà a Novate Milanese, alla Dolciaria Dorit (via Polveriera 46). Nata all’inizio degli anni Cinquanta, l’azienda ha presto conquistato una posizione preminente nel campo della pasticceria. Oggi la produzione continua con le metodologie originarie, coniugate con la ricerca, lo sviluppo tecnologico e l’evoluzione professionale degli addetti, che operano in una struttura di circa 2100 mq.

Alle 10 monsignor Delpini si sposterà a Milano, alla B. Braun Italia spa (via Vincenzo da Seregno 14), nata nel 1922 come prima filiale estera di un gruppo tedesco attivo nell’ambito dell’assistenza sanitaria. Lavora con quasi tutti gli ospedali presenti sul territorio nazionale e, attraverso ricerca e sviluppo allineati e investimenti mirati, crea continue innovazioni per migliorare le terapie e ridurre i costi delle cure.

Terza e ultima tappa, alle 11, a Sesto San Giovanni, alla Longoni Snc (via Mazzini 33): una azienda fondata nel 1957 per produrre portaspazzole e portacarboni per macchine elettriche industriali e che nel tempo ha ampliato la gamma dei prodotti, utilizzando tecnologie avanzate grazie alla presenza di personale qualificato.