Share

Dal 17 aprile

La Visita pastorale a Gallarate

Il Decanato della Zona II è il prossimo toccato dall’Arcivescovo. La prima tappa riguarderà la Comunità pastorale San Benedetto ad Albizzate

11 Aprile 2021

Sabato 17 e domenica 18 aprile l’Arcivescovo avvia la Visita pastorale al Decanato di Gallarate, nella Zona pastorale II. Momenti comuni in tutte le località saranno le visite private ai cimiteri per brevi momenti di preghiera, le Messe nelle parrocchie, la consegna ai nonni della regola di vita, il saluto ai chierichetti, gli incontri con i Consigli pastorali parrocchiali, i ragazzi e le famiglie dell’iniziazione cristiana e i rappresentanti di realtà associative.

La prima tappa (17 e 18 aprile) toccherà la Comunità pastorale San Benedetto ad Albizzate, che comprende le parrocchie di Albusciago, Caidate, Quinzano, Albizzate, Menzago e Sumirago.Da segnalare, sabato alle 17.30, la visita al Museo del Presepe di Albusciago e alle 19.30 quella al Santuario di Valdarno con la recita del Regina Coeli.

Domenica 18, ad Albizzate, alle 10.45, l’Arcivescovo visiterà la mostra “Storia delle visite pastorali ad Albizzate” presso l’Oratorio Visconteo. Alle 17.15 visiterà la Casa di Riposo San Gaetano di Caidate e incontrerà gli ospiti.