Share

Fondazione

La Quaresima con Martini e nuovi materiali Educational

Proseguono gli incontri settimanali con la voce del Cardinale, tratti da conversazioni radiofoniche. Disponibili due nuove Unità multidisciplinari sulla cittadinanza

4 Marzo 2021
Carlo Maria Martini

Da parte della Fondazione Carlo Maria Martini prosegue la proposta di un incontro settimanale con la voce del Cardinale: ogni giovedì è on line un audio che potrà essere seguito e condiviso anche sui social con #QuaresimaConMartini.

Si tratta di una serie di conversazioni radiofoniche settimanali in preparazione alla Pasqua da lui proposte nel 1980, il suo primo anno di episcopato, sul tema «Battesimo e liberazione pasquale». In ciascuna di esse l’Arcivescovo prende spunto dal Vangelo della domenica della liturgia ambrosiana.

Nella sezione Educational del sito della Fondazione, inoltre, sono online due nuove Unità multidisciplinari dell’area Cittadinanza:

3) Chi abita la mia città? e 4) Le relazioni nella mia città.

Avviata in occasione del 15 febbraio scorso, anniversario della nascita di Martini (1927, Torino), la nuova sezione Educational mette a disposizione uno spazio dedicato alla formazione personale e civile delle nuove generazioni, con una particolare attenzione al mondo della scuola secondaria superiore.

Cittadinanza, Dialogo, Giustizia, Solidarietà, Sostenibilità ed Etica: attorno a queste grandi aree tematiche saranno progressivamente costruiti percorsi didattici originali, elaborati da insegnanti e pedagogisti, facilmente utilizzabili per l’attività scolastica, corredati da materiali di supporto scaricabili dal sito.

Leggi anche

On line
martini

Martini, parole per le nuove generazioni

In occasione dell'anniversario della nascita del Cardinale, il sito della Fondazione a lui intitolata inaugura una sezione con strumenti per insegnanti, studenti ed educatori È strutturata in sei grandi aree tematiche e articolata in percorsi didattici dedicati ai giovani

di Stefania CECCHETTI