Share

Religioni

La Pasqua degli Ebrei

Domenica 3 aprile, nella parrocchia di San Marco a Milano, Elena Bartolini parlerà della festa che avverrà nel plenilunio di primavera, sabato 16 aprile. Diretta streaming

di Marta Valagussa

1 Aprile 2022

Domenica 3 aprile, alle 15.30, presso l’Auditorium della parrocchia di San Marco a Milano, la professoressa Elena Bartolini, di fede ebraica, parlerà della festa di Pasqua degli Ebrei, che anche quest’anno avverrà nel plenilunio di primavera sabato 16 aprile (vedi qui la locandina). 

«Per la loro tradizione quest’anno saranno nel 5782 dall’inizio della storia – spiega don Giampiero Alberti, responsabile del Cadr (Centro Ambrosiano di Documentazione per le Religioni) e collaboratore del Servizio per l’Ecumenismo e Dialogo della diocesi di Milano -. Per questo popolo non è solo un ricordo annuale di loro tradizioni, ma un rivivere un memoriale. Dalla Pasqua ebraica la Chiesa ha tratto parole, fatti e segni, arrivando a proporre il Sacramento per la nostra Pasqua, memoriale del passaggio di Gesù dalla morte alla sua Risurrezione».

L’evento del 3 aprile è promosso dalla Comunità pastorale San Paolo VI e dal Servizio Attività Ecumeniche di Milano.

Diretta streaming: https://www.youtube.com/c/SAEMilanoecumenica.
Per il link della diretta, scrivere a sae.gruppomilano@gmail.com.