Percorsi ecclesiali

La Pasqua 2024 nella Chiesa ambrosiana

Share

Giovedì Santo

La Messa in Coena Domini in Duomo

Il 28 marzo alle 17.30, presieduta dall’Arcivescovo con il rito della lavanda dei piedi ad alcuni membri uscenti dei Consigli parrocchiali della città di Milano. Diretta tv e web, offerte a favore dell’Opera Aiuto Fraterno

25 Marzo 2024
La Lavanda dei piedi durante la Messa in Coena Domini del 2023
(Ag. Fotogramma)

Giovedì 28 marzo, Giovedì Santo, alle 17.30 nel Duomo di Milano, l’Arcivescovo presiede la Santa Messa in Coena Domini, che ricorda l’istituzione dell’Eucarestia e apre il Triduo pasquale. Durante la celebrazione il rito della lavanda dei piedi a 12 membri dei Consigli pastorali delle parrocchie e Comunità pastorali di Milano: un gesto di ringraziamento per lo spirito di servizio con il quale i consiglieri hanno vissuto questo compito, ormai prossimo alla scadenza, e nel contempo un invito a tutti nel rendersi disponibili per questo servizio in vista del rinnovo dei Consigli che avverrà, per la maggior parte delle parrocchie e Comunità pastorali della Diocesi, domenica 26 maggio. I rappresentanti saranno scelti tra i 12 Decanati in cui è suddivisa la città di Milano, anche per sottolineare e ricordare la Visita pastorale che l’Arcivescovo ha terminato da pochi mesi nella metropoli.

Diretta su Telenova (canale 18 del digitale terrestre) e in streaming su www.chiesadimilano.it e su Youtube.com/chiesadimilano. Celebrazione tradotta nella lingua dei segni e sottotitolata. Le offerte raccolte – in Duomo come in tutte le parrocchie – sono destinate alla Fondazione Opera Aiuto Fraterno.