Share

Incontro

La liturgia della Quaresima

Sabato 26 febbraio direttori di coro, organisti, animatori musicali della liturgia e tutti gli interessati invitati all'appuntamento formativo promosso dal Servizio diocesano presso la Beato Angelico

15 Febbraio 2022

«Alle sorgenti dell’anno liturgico» è il titolo dell’incontro in programma sabato 26 febbraio, a partire dalle 9, presso la Fondazione Scuola Beato Angelico (viale San Gimignano 19, Milano), nell’ambito del ciclo annuale di formazione liturgico-musicale.

Rivolto ai direttori di coro, agli organisti e a tutti gli altri operatori musicali della liturgia, i presbiteri, i diaconi, le consacrate e i consacrati interessati, mette a tema la preparazione al tempo di Quaresima.

Nel programma della giornata (vedi qui la locandina), interventi di Angelo Rusconi (musicologo e studioso di canto ambrosiano) e Valeria Bottacin (direttrice di coro e insegnante di vocalità presso il Seminario), la visita ai laboratori della Scuola Beato Angelico a cura di suor Celina Duca e delle maestranze della Fondazione e un‘elevazione spirituale in musica, condotta dal gruppo vocale «Harmonia cordis» guidato da Giuditta Comerci e dall’organista Claudio Cardani.

Iscrizioni online: www.centropastoraleambrosiano.it

La quota di partecipazione è 10 euro. È necessario il Green pass rafforzato

Per informazioni: Servizio per la Pastorale Liturgica (piazza Fontana 2, Milano; tel. 02 85.56.345; liturgia@diocesi.milano.it; www.chiesadimilano.it/liturgia).