Share

Formazione

La Fabbrica di San Pietro insegna un mestiere a giovani “vulnerabili”

In collaborazione con la Fondazione Fratelli Tutti una scuola gratuita, semestrale, rivolta a ragazzi e ragazze dai 18 ai 25 anni, con criteri d’accesso flessibili

17 Luglio 2023

Un progetto formativo rivolto a giovani desiderosi di apprendere un mestiere, pur non avendo i mezzi o le condizioni sufficienti per realizzarlo. È la Scuola delle Arti e dei Mestieri della Fabbrica di San Pietro, nata in collaborazione con la Fondazione Fratelli tutti.

Come spiega padre Francesco Occhetta S.I, direttore della Scuola e segretario generale della Fondazione, nella comunicazione che accompagna la brochure illustrativa (vedi qui), una deroga ad alcuni criteri di accesso del bando pubblico rende più flessibili alcuni requisiti richiesti. La Scuola è gratuita, dura 6 mesi (da ottobre 2023 a marzo 2024) e si rivolge a ragazzi e ragazze dai 18 ai 25 anni che abbiano un sufficiente grado di comprensione della lingua italiana. Non è richiesto il diploma di maturità.

«Siamo convinti che anche questo piccolo seme nel mondo della cultura e del lavoro sia generativo e testimoni l’amore della Chiesa verso le giovani generazioni», conclude Occhetta.

Scheda di iscrizione