Share

Venegono

In Seminario si parla di Giovanni Paolo II

Sabato 20 aprile Ylenia Spinelli presenterà il suo libro illustrato per ragazzi edito da In dialogo e monsignor Ennio Apeciti rifletterà sull’attualità del Papa Santo a dieci anni dalla sua canonizzazione

15 Aprile 2024

Un libro per ragazzi interamente illustrato da Maria Silva, per raccontare la straordinaria storia di Karol Wojtyla: Giovanni Paolo II (In Dialogo, 96 pagine, 12 euro). Un Papa amato dalla gente, che amava stare con i giovani, da lui definiti «sentinelle del mattino», futuro della Chiesa. Con la sua vita e la sua fede, testimoniata fino all’ultimo dei suoi giorni, ancora oggi insegna che si possono fare cose grandi con la forza del Vangelo.

L’autrice del volume, Ylenia Spinelli, incontrerà i lettori sabato 20 aprile alle 15 presso l’aula magna del Seminario di Venegono Inferiore (vedi qui la locandina). Interverrà monsignor Ennio Apeciti, responsabile diocesano per le Cause dei santi, con una riflessione sull’attualità di Karol Wojtyla e sul suo modello di santità, a 10 anni dalla canonizzazione. A seguire, coffee break e visita guidata gratuita alla Biblioteca del Seminario. Sono particolarmente invitati i catechisti e gli insegnanti di religione.