Share

18-20 aprile

In Seminario «Farò la Pasqua da te»

Una proposta rivolta ai giovani per vivere il Triduo pasquale nella comunità di Venegono Inferiore in un contesto di preghiera, celebrazioni e meditazioni

17 Aprile 2019

Come da tradizione ormai consolidata, presso il Seminario Arcivescovile di Venegono Inferiore (via Papa Pio XI 32) il Triduo pasquale per i giovani (18-20 aprile) sarà vissuto in un contesto particolarmente curato quanto alla preghiera, alle celebrazioni e alle meditazioni proposte. Un’opportunità per condividere la preghiera della comunità seminaristica e rinnovare il personale rapporto con Gesù in un discernimento vocazionale.

La proposta è rivolta ai 20/30enni che negli anni passati non vi abbiano mai aderito. Sarà necessario arrivare in Seminario tra le 17.30 e le 18 del Giovedì Santo (la celebrazione della Messa in Coena Domini avrà inizio appunto alle 18). Il Triduo si concluderà con la Veglia del Sabato Santo, intorno alle 23/23.30. Chi ne avrà la necessità potrà fermarsi a dormire in Seminario anche nella notte tra il Sabato Santo e la Pasqua e ripartire la domenica mattina (senza alcun aggravio di costi).

A ciascun partecipante verrà richiesto un contributo di partecipazione che garantirà il vitto completo e l’alloggio e che andrà versato in contanti al momento dell’accoglienza e dell’assegnazione della stanza. Inoltre ciascun partecipante dovrà portare con sé il sacco a pelo o le lenzuola, gli asciugamani (nonché sapone, shampoo e phon), un quaderno per gli appunti e la Bibbia.

Iscrizioni: compilare il modulo online entro e non oltre martedì 16 aprile.

Informazioni: tel. 0362.647500; giovani@diocesi.milano.it