Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Dal 12 novembre

Impegno sociale e politico, spiritualità alla scuola di La Pira

«Spezzeranno le loro spade e ne faranno aratri» è il tema degli incontri sul territorio ispirati alla figura e al pensiero del sindaco di Firenze, a 40 anni dalla morte, promossi dal Servizio diocesano per la Pastorale sociale e il lavoro. Occasioni per una riflessione comunitaria a partire dall’ascolto della Parola di Dio e di testi del magistero sociale, oltre che di confronto tra i partecipanti

8 Novembre 2017
Giorgio La Pira (archivio fotografico Fondazione La Pira)

Sarà ispirato alla figura e al pensiero di Giorgio La Pira – di cui a novembre ricorrono i 40 anni dalla morte -, come punti di partenza di cammini di conversione nella vita della Chiesa e della società, il ciclo di incontri di spiritualità che il Servizio diocesano per la Pastorale sociale e il lavoro propone anche quest’anno sul territorio per il tempo di Avvento alle persone impegnate nelle realtà sociali, politiche e culturali, nella prospettiva di una rinnovata attenzione pastorale per la vita sociale.

Gli incontri prevedono un momento introduttivo di preghiera e di riflessione, un breve spazio di silenzio, la condivisione comunitaria delle proprie risonanze e, se prevista, l’Eucarestia. Il predicatore proporrà una riflessione su «Spezzeranno le loro spade e ne faranno aratri». La partecipazione a questo ritiro è un’occasione di preparazione al Santo Natale.

In allegato il calendario degli appuntamenti.
Per informazioni: Servizio per la Pastorale Sociale e il Lavoro (piazza Fontana 2, Milano; tel. 02.8556430; sociale@diocesi.milano.it)