Percorsi ecclesiali

La Diocesi nel Cammino sinodale

Share

Video

Il Sinodo nella Chiesa di Milano su Tv2000

Don Walter Magni e Simona Beretta sono intervenuti a «In cammino», l’appuntamento quotidiano condotto da Enrico Selleri, per raccontare l’impegno della Chiesa ambrosiana su questo fronte

31 Gennaio 2022

Don Walter Magni, referente per il Sinodo della Diocesi di Milano, e Simona Beretta, della Pastorale diocesana dei migranti e impegnata nel contesto dei Gruppi Barnaba, sono intervenuti nella puntata di venerdì 28 gennaio a «In cammino», l’appuntamento quotidiano condotto da Enrico Selleri su Tv2000. dal martedì al venerdì alle 19.30. A tema, l’impegno della Chiesa ambrosiana su questo fronte.

Nel programma si racconta il percorso verso il Sinodo partendo dalla vitalità della Chiesa italiana, dalla ricchezza dei suoi carismi e dei sui ministeri, dalle pluralità delle sue voci, dalle proposte innovative di Diocesi, parrocchie, congregazioni, movimenti capaci di dare risposte ai bisogni spirituali e materiali delle donne e degli uomini, dei giovani e degli anziani che abitano l’Italia dei nostri giorni. Ogni giorno un luogo diverso, un tema da approfondire, ospiti da ascoltare: per offrire ai telespettatori la possibilità di vivere e di seguire un processo sinodale che tanto più sarà vero e generativo quanto più sarà condiviso e partecipato.