A conclusione della visita pastorale alla città di Milano (gennaio 2022 – giugno 2023), l’Arcivescovo desidera offrire ai fedeli e a tutte le persone che vivono in Diocesi alcune sue riflessioni su questa fondamentale esperienza di incontro con le comunità e con i mondi vitali che animano la metropoli. Con questo obiettivo monsignor Delpini ha scritto un testo – Sette lettere per Milano – che verrà pubblicato in due modalità:
– all’interno di Milano7, nell’edizione di Avvenire di domenica 5 novembre, Giornata del quotidiano cattolico. L’invito per i parroci è quello di contribuire alla diffusione del testo prenotando le copie di Avvenire al servizio clienti del giornale, entro martedì 31 ottobre, chiamando questo numero: 335.7596185.
– come vero e proprio libro, in una edizione curata da Itl, casa editrice diocesana, che sarà disponibile nelle librerie cattoliche a partire dal 2 novembre, ma che può essere prenotata dalle parrocchie (per maggiori info: libri@chiesadimilano.it, tel. 02.67131639).